Firefox Ovunque

Lavorate in una azienda dove gli ottusi ed arretrati amministratori di rete* o uno sprovveduto datore di lavoro vi obbligano ad usare Intenet Explorer ?

Bene, da questo link è possibile scaricare la versione portabile di Firefox in italiano, questa versione funziona anche se sul pc non avete i diritti amministrativi.

Basta “installare” l’eseguibile scaricato il quale scompatterà in una cartella a vostra scelta (ovviamente su una chiavetta USB) tutto quello che occorre per eseguire Firefox. A questo punto vi dovreste trovare una comoda iconcina da cliccare per aprire il nostro amatissimo e insostiubile Browser Open Source. Inserendo la chiavetta in qualsiasi pc Windows (dove ovviamente dovete avere almeno i diritti ad accedere agli archivi removibili) sarete quindi in grado di avvialo.

Tutto quà! Vi consiglio di spulciare il sito che vi ho linkato magari trovate altre cosine interessanti.

*Anche io faccio di mestiere l’amministratore di rete e quando mi imbatto in soggetti “All Windows©” mi sale una tristezza nel vedere quanto siano indietro, vincolati come sono da schemi imposti dall’alto… sembra di vedere un vecchio artigiano, molto vecchio, che fa le sue cosine, ignorando tutto quello che lo circonda e continua a fare quello che ha fatto per 50 anni aspettando che la vita finisca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.